Cosa rende diversi i tubi SubstiTUBE T8 Osram?
Grazie all’ampio assortimento di prodotti Osram potrai approfittare dei vantaggi delle ultime innovazioni. In modo particolare, i tubi T8 Connected sono ideali per l’illuminazione di aree ampie come magazzini, supermercati, parcheggi, corridoi e zone di produzione. Inoltre, consentono di collegare fino a 50 tubi a LED ad un singolo sensore e regolare l’intensità luminosa con un unico dimmer. Il sistema wireless garantisce un risparmio energetico fino al 90% rispetto agli apparecchi tradizionali fluorescenti. La presenza di sensori crepuscolare e di movimento consente un’ulteriore ottimizzazione dei consumi.
I prodotti Connected Osram ti permetteranno di gestire il tuo impianto d’illuminazione professionale in modo facile e veloce! In modo specifico, è necessario solo un cacciavite per installare i tubi. Nel video qui sotto potrai scoprire come installare e collegare i tubi LED.
Quali sono i vantaggi dei tubi T8 Connected Osram?
I tubi T8 Connected sono prodotti a notevole risparmio energetico e validi sostituti dei vecchi tubi a neon T8. Installati in ambienti ampi offrono un’illuminazione affidabile ed omogenea. Grazie alla notevole efficienza luminosa sono ideali per applicazioni che richiedono un’illuminazione potente e professionale. L’alloggiamento è costituito da materiali ultra resistenti che rendono il prodotto adatto per alte e basse temperature (da -20 fino a +50° C). Inoltre, il rivestimento in policarbonato conferisce un’elevata resistenza ad urti e fratture. Possono essere installati all’interno di apparecchi con reattore tradizionale. Sono disponibili due misure: 120 e 150 cm, entrambe coperte da una garanzia totale di 5 anni!
Osram SubstiTUBE Connected EM 16W 840 120cm
- Ciclo di vita medio: 50.000 ore
- Temperatura del colore: bianco freddo 4000K
- Intensità ed efficienza luminosa: 2400 lumen (150 lm/W)
- Sostituto 36W
Osram SubstiTUBE Connected EM 16W 865 120cm
- Ciclo di vita medio: 50.000 ore
- Temperatura del colore: luce diurna 6500K
- Intensità ed efficienza luminosa: 3600 lumen (150 lm/W)
- Sostituto 58W
Osram SubstiTUBE Connected EM 24W 840 150cm
- Ciclo di vita medio: 50.000 ore
- Temperatura del colore: bianco freddo 4000K
- Intensità ed efficienza luminosa: 2400 lumen (150 lm/W)
- Sostituto 36W
Osram SubstiTUBE Connected EM 24W 865 150cm
- Ciclo di vita medio: 50.000 ore
- Temperatura del colore: luce diurna 6500K
- Intensità ed efficienza luminosa: 3600 lumen (150 lm/W)
- Sostituto 58W
Come funzionano i sensori Connected?
I sensori Connected sono sensibili sia al movimento che alla luce. Un unico sensore può essere collegato fino a 50 tubi LED Connected contemporaneamente. Questo può essere di grande utilità soprattutto in ambienti ampi come magazzini, fabbriche e zone di produzione. In modo particolare, il dimmer permette non solo di accendere e spegnere in modo automatico l’illuminazione ma anche di regolare l’intensità luminosa fino al 20% in meno rispetto alle impostazioni. Nel video qui sotto potrai scoprire come installare i tubi LED ed impostare i sensori.
Quali sono i vantaggi dei sensori Connected?
I sensori Connected sono compatti e facili da installare. Inoltre, sono resistenti a getti d’acqua e alle polveri (IP54). Grazie ai sensori infrarossi passivi offrono prestazioni elevate anche a temperature basse ed alte, da -20 a +50° C. La comunicazione tra i tubi LED ed i sensori avviene tramite lo standard ZigBee, una delle tecnologie wireless più avanzate sul mercato. Sono disponibili tre diverse tipologie di sensori SubstiTUBE Connected:
Sensore Connected ST8 CR
- Adatto per altezze fino a 2,5 metri
- Può rilevare movimenti in un raggio di 20 metri
Sensore Connected ST8 RT
- Adatto per altezze fino a 4 metri
- Può rilevare movimenti in un'area rettangolare da 10 x 4 metri
Sensore Connected ST8 HB
- Adatto per altezze fino a 12 metri
- Può rilevare movimenti in un'area rettangolare da 15 x 4 metri